Fontana
Client: Draenert
Date: 2015
Il termine sincronicità descrive il principio di un verificarsi simultaneo di eventi o procedure, che sono soggetti a un ordine unificante.
Un innovativo meccanismo combinato di rotazione lineare di sollevamento e abbassamento che fa parte dei tavoli Fontana consente di estendere e ritrarre il piano del tavolo in un movimento apparentemente sincrono.
La facilità con cui possono essere spostati i pesanti elementi di estensione in pietra naturale è mozzafiato. Si inseriscono in posizione senza un cambiamento visibile di posizione. Questo è doppiamente impressionante, poiché il processo apparentemente magico è puramente meccanico e può essere facilmente realizzato dall'utente. E, per di più, in modo autoesplicativo. Questa operazione è facile da eseguire e non richiede alcuno sforzo, in quanto la costruzione ben congegnata di Fontana rende questo processo molto semplice.
Il design del tavolo da pranzo assicura che lo spazio di installazione complessivo sia ridotto, con conseguente maggiore spazio per le gambe delle persone sedute.
Per rendere Fontana adattabile a diversi ambienti abitativi, è possibile scegliere tra 180 diversi tipi di pietra, vari piani dei tavoli e geometrie dei bordi oltre a due tipi di basi. Nella sua armoniosa combinazione di vocabolario del design e funzionalità, questo tavolo incarna il fascino del buon design, che può assumere molte forme diverse.